Come eliminare il calcare dai rubinetti

Come eliminare il calcare dai rubinetti

Il calcare è davvero una brutta bestia, sopratutto se si è appena acquistata una nuova cucina. Si sa, per mantenere inalterata la bellezza e funzionalità di un mobile in casa è opportuno manutenerlo nel modo giusto.

Per questo lo staff di Bama, ha scelto di dedicare un articolo a come eliminare il calcare dai rubinetti della cucina, la componente più soggetta all’usura e ‘all’attenzione’ dell’acqua. Scopriamoli insieme.

Come eliminare il calcare dai rubinetti

Per eliminare il calcare dai rubinetti è opportuno effettuare una pulizia quotidiana per evitare che esso si annidi e corroda il metallo. Tale pulizia può essere effettuata con dei prodotti naturali, come l’aceto bianco o il succo di limone diluiti nell’acqua, per poi asciugare subito con un panno morbido e delicato.

Togliere le incrostazioni dai rubinetti è anche possibile utilizzando il cetriolo. Basta tagliarne una fettina e passarla sulla superficie da pulire. Meglio evitare prodotti industriali che potrebbero rilevarsi aggressivi e dannosi.

Quando si parla di come eliminare il calcare dai rubinetti si fa riferimento anche alle guarnizioni e ai filtri dove passa l’acqua che spesso diventano il luogo di accumulo del calcare, incidendo anche sulla pressione e fuori uscita dell’acqua.

Per ovviare a questa eventualità, è bene una volta al mese svitare il rubinetto proprio li dove si trovano la guarnizione e il filtro, toglierli ed immergerli per un’oretta in acqua e aceto bianco. Una volta rimontati saranno come nuovi.

Post a Comment